mercoledì 13 luglio 2016

Sogno d'una notte di mezza estate


La mia illustrazione dedicata alla celebre commedia di Shakespeare, per un progetto 4x4 del collettivo Le Vanvere; il link qui:
http://www.vanvere.it/shakespeare/

Nei progetti 4x4 noi 4 illustratrici del collettivo decidiamo un tema da interpretare secondo i nostri stili personali. A questo giro la sfida l'ho lanciata io, proponendo, in occasione dei 400 anni dalla morte di Shakespeare, un 4x4 dedicato a lui.
Le altre Vanvere mi hanno chiesto di assegnare le opere, ed io mi sono scelta "Sogno d'una notte di mezza estate", una commedia in cui si intrecciano varie storie, ci sono molti personaggi, e la maggior parte delle vicende si svolgono nel bosco, fra sogno, realtà e incantesimi. Era da anni che volevo illustrare quest'opera! 
Ho deciso di non intrecciare insieme TUTTI i personaggi, ma ho scelto la vicenda di Titania, regina delle fate, che si sveglia dal sonno e, per incantesimo operato dal folletto Puck grazie al succo di viola del pensiero, si innamora della prima creatura che le passa accanto. Chi le passa accanto è Bottom, comico personaggio a cui Puck ha trasformato la testa in quella di un asino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.